A partire dal mese di Luglio 2018 è disponibile sulla piattaforma PoliMi Open Knowledge il MOOC Action Learning for Inclusion. Architecture and planning education with marginalised communities.
Il corso è rivolto a docenti e formatori che operano nell’ambito dell’architettura, della progettazione urbana, della pianificazione e delle politiche urbane e che intendono innovare le loro competenze e sviluppare iniziative didattiche con un approccio orientato all’azione.
Il corso è organizzato in differenti moduli, dedicati all’approfondimento del metodo e degli strumenti dell’Action Learning, con particolare riferimento allo sviluppo di questo approccio in contesti marginali e attraverso il coinvolgimento delle comunità.
Hanno contribuito alla progettazione e alla realizzazione del MOOC, realizzato nell’ambito del progetto Designing Inclusion (DESINC) finanziato dal programma Erasmus Plus, docenti e professionisti di diversi Paesi, che svolgono la loro attività nel mondo accademico e nelle organizzazioni della società civile.